Chi Siamo

L’Istituto SUPERPOL VIGILANZA S.R.L. opera nel mercato della sicurezza privata di Roma e Provincia.

La società nasce dall’esperienza trentennale del proprio management nel settore della sicurezza privata e dei servizi fiduciari, con l’obiettivo di offrire soluzioni integrate e tecnologicamente avanzate per la tutela delle persone e del patrimonio.

Grazie a una crescita costante, fondata su competenza, affidabilità e rigore operativo, SUPERPOL VIGILANZA annovera tra la propria clientela enti pubblici, istituti bancari, complessi immobiliari e aziende private di rilievo nazionale e internazionale, che hanno affidato all’Istituto la gestione delle proprie attività di sicurezza. Il principale obiettivo perseguito sino ad oggi è stato quello di garantire la migliore armonizzazione delle diverse attività operative, sviluppando una solida integrazione professionale tra le guardie giurate impiegate nei servizi di presidio, la struttura territoriale preposta alle attività ispettive e di controllo, e la Centrale Operativa dell’Istituto. Tale coordinamento è stato realizzato assicurando la massima flessibilità operativa, così da rendere il sistema prontamente adattabile a eventuali implementazioni dei servizi o a richieste di interventi straordinari.
La Clientela ha da sempre riconosciuto e apprezzato l’approccio dinamico ed efficiente dell’Istituto, unito all’assenza di inutili complicazioni burocratiche, pur nel pieno rispetto di procedure operative rigorose. La capacità di affrontare e risolvere tempestivamente le esigenze dei clienti, anche grazie alla disponibilità costante dei vertici aziendali, insieme alla flessibilità e alla rapidità di adattamento alle diverse richieste del mercato di riferimento, rappresentano elementi distintivi di affidabilità e qualità, motivo di riconosciuto apprezzamento da parte della committenza.

🌱🌱 Sviluppo e Crescita:
Forte dell’esperienza trentennale del Gruppo nel settore dei servizi integrati, SUPERPOL VIGILANZA è oggi un partner di riferimento per la sicurezza privata e aziendale. La crescita del mercato e l’aumento della domanda di servizi diversificati hanno portato a un rapido potenziamento dell’organico, che conta oltre 110 operatori qualificati. L’Istituto dispone di distaccamenti operativi e di un reparto tecnico interno che garantisce l’efficienza dei collegamenti radio tra la Centrale Operativa, i mezzi mobili e le guardie giurate.

SUPERPOL VIGILANZA utilizza tecnologie avanzate di controllo e monitoraggio per assicurare l’eccellenza operativa. Grazie alla competenza del personale e alla solidità della struttura, l’Istituto annovera tra i propri clienti enti pubblici e militari, istituti bancari, grandi complessi industriali e aziende private. Il Servizio Ispettivo assicura una presenza costante sul territorio, con ispezioni programmate, pronto intervento su allarme, custodia chiavi e supporto ai servizi fissi. Il coordinamento è garantito da un Centro Operativo H24, collegato con le Forze dell’Ordine, per la gestione in tempo reale di allarmi, comunicazioni e immagini.

🎫🎫 Identificazione e Dotazioni del Personale:
Tutto il personale è identificato da divisa e tesserino, e dotato di mezzi, apparati radio e dispositivi operativi adeguati. Ogni attività segue disposizioni di servizio specifiche, che descrivono modalità operative, rischi e misure di sicurezza, approvate solo dal personale dirigente autorizzato.
📋📋 Controllo dei Servizi e Rapporti con il Cliente:
SUPERPOL VIGILANZA adotta sistemi di verifica congiunti con il Cliente (registri operativi, dispositivi elettronici, controlli interni periodici). La trasparenza e la collaborazione sono alla base dei rapporti con la clientela, con condivisione costante delle informazioni utili sui rischi, i dispositivi di sicurezza e le procedure operative. L’Istituto tutela la riservatezza e la sicurezza delle informazioni attraverso i sistemi di codifica delle comunicazioni operative; protezione dei dispositivi di accesso e comando; gestione di anomalie, emergenze e reclami per il miglioramento continuo del servizio.
🧩🧩 Sistema di Gestione Integrato:
L’Istituto adotta un Sistema di Gestione Integrato conforme agli standard ISO 9001 (Qualità), ISO 45001 (Sicurezza sul Lavoro), ISO 14001 (Ambiente) e ISO/IEC 27001 (Sicurezza delle Informazioni), assicurando:
– qualità e miglioramento continuo dei processi;
– tutela della salute e sicurezza dei lavoratori;
– riduzione dell’impatto ambientale e uso responsabile delle risorse;
– protezione dei dati e delle informazioni sensibili.
Grazie a questo sistema, SUPERPOL VIGILANZA garantisce servizi efficienti, sicuri e sostenibili, confermandosi partner affidabile ed eccellente nel settore della sicurezza privata.

In conseguenza di una crescita costante, maturata sulla base delle pregresse esperienze nel mondo della Security e della elevata professionalità del proprio Management, l’Istituto SUPERPOL VIGILANZA può farsi vanto di annoverare fra la propria Clientela, Enti, Istituti di Credito ed Aziende Private che hanno delegato all’Istituto, in un rapporto definibile di “partnership”, le attività di sicurezza riconducibili a:

  • vigilanza armata finalizzata alla tutela del patrimonio
  • servizi di pattugliamento ispettivo
  • servizio di scorta e trasporto valori
  • gestione di sistemi tecnologici e Centrali Operative
  • realizzazione e gestione di sistemi elettronici di sicurezza,antirapina, TV a circuito chiuso
  • servizi di pronto intervento
  • controllo satellitare
  • servizi integrati in genere.

Organigramma

Le certificazioni ottenute da

Superpol Vigilanza

Grazie al continuo e attento lavoro delle Risorse Umane che Superpol Vigilanza impiega nei propri processi i servizi offerti ai clienti si distinguono per accuratezza e monitoraggio continuo come certificato dal sistema di gestione integrato qualità, ambiente, salute e sicurezza dei lavoratori e dalla conformità degli istituti di vigilanza privata.
Certificazione del sistema di gestione per la qualità secondo la norma
  • ISO 9001:2015
Certificazione del sistema di gestione per l’ambiente secondo la norma
  • ISO 14001:2015
Certificazione del sistema di gestione per la salute e sicurezza sul lavoro secondo la norma
  • ISO 45001:2018
Certificazione di conformità
  • ISO/IEC 27001:2022
Security Manager certificato – Certified Professional KHC
  • NO. Reg. SM1676

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca